El Giardì 2018-09-28T16:31:18+00:00

Agriturismo El Giardì

Immerso nell’uliveto, dal quale proviene l’olio di produzione propria, con cui vengono preparati i piatti tipici della cucina locale, è il luogo ideale per gli amanti del buon cibo. L’agriturismo, nelle sue ricette, rispecchia i veri canoni della tradizione, dà la possibilità agli ospiti di viziare il palato con piatti che si adeguano alle stagioni: piccoli frutti, castagne, funghi, formaggi di malga e verdure dell’orto ne sono degli esempi.

L’Azienda Agricola è caratterizzata dall’uliveto, dall’allevamento di cinghiali, cavalli e animali da cortile, oltre che dalle coltivazioni di piccoli frutti (more, lamponi e ribes) e diverse piante da frutto con cui viene prodotta la squisita marmellata.

L’agriturismo si completa mettendo a disposizione degli ospiti cinque confortevoli camere doppie e quadruple, queste ultime create sfruttando i soppalchi in legno e destinate a rispondere alle esigenze di famiglie o piccoli gruppi di amici.

Le stanze sono dotate di ogni confort: balcone con vista panoramica o uscita diretta sul giardino, aria condizionata, televisore, servizi privati con doccia idrogetto e asciugacapelli. Inoltre vengono forniti agli ospiti accappatoi personalizzati con cui sentirsi in completo relax e poter raggiungere la piscina inserita nel verde e completata da un panorama mozzafiato.

L’agriturismo, sito nel Comune di Marone, domina dall’alto le sponde del lago fornendo una magnifica visione di Monteisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, e dell’Isola di Loreto.

Gli ospiti hanno la possibilità di ritrovarsi in un ambiente sia montano che lacustre: a due passi si trovano le famose Piramidi di Zone, piramidi di terra nate dall’erosione naturale dell’originario deposito morenico, l’antica strada Valeriana e risulta facilmente raggiungibile, anche a piedi e con qualche ora di cammino, il Monte Guglielmo (ca. 2000 mt).

Arrivando dalla SS510, strada statale che collega Brescia con la Valle Camonica, si prende l’uscita “Zone – Colpiano – Piramidi” in direzione Zone. Proseguendo per circa 2 km, in corrispondenza di un tornante si gira a sinistra prendendo una strada in discesa: all’incrocio è indicato “Via Monte Marone”, si seguono le indicazioni “Agriturismo El Giardì”.

Tempo di percorrenza dall’uscita dalla SS510 ca. 5 minuti.