Cafè Novecento

“Bella energia, bella dimensione, attenzione e gentilezza, cura in tutto, dal cibo all’arredo, una bolla dove ritirarsi e star bene…”.
Si chiama Cafè Novecento, ma il suo sti­le attraversa secoli, mode e tendenze.

Pezzi d’epoca che dialogano con ele­menti contemporanei, giochi di luci, in­castri di forme… Il leitmotiv è la voglia di stupire attra­verso la suggestione di spazi confortevoli av­volti in un’atmosfera senza tempo.

Ad aprirci le porte, la giovane coppia che gesti­sce l’intera attività e ha seguito passo passo la ristrutturazione e il progetto d’interni.

Il locale, con vocazione di caffetteria, gelateria e birreria, si trova nel centro di Marone, sul lago d’Iseo, in un luogo che di bellezze ne ha già tante. Ma Cafè Novecento ha voluto dare di più, immer­gendo il cliente in un ambiente magico.
La struttura originaria accoglieva una vecchia bot­tega di paese, trasformata negli anni in un bar.

Il titolare ne ha rilevato l’attività, mantenendone il nome, e ha poi trasformato completamente gli interni puntando su una valorizzazione degli spa­zi che tenesse conto al contempo del contesto architettonico e della cornice paesaggistica. Ecco quindi che l’idea ha preso forma passo dopo passo e in corso d’opera, il progetto si è fat­to strada attraverso aperture che hanno dato vita a scorci particolari mettendo in luce, ad esempio, l’antica muratura in pietra di Sarnico lasciata poi abilmente a vista. Si è così deciso di non coprire gli elementi originali facendone anzi un autentico tratto distintivo del luogo. A questi si sono aggiun­ti interventi successivi, come l’inserimento di led a illuminare le pietre di costruzione.

Oltre che per un aperitivo, per un gelato o una birra, ci si può fermare anche per un pranzo veloce, potendo scegliere tra vari menù accurati e deliziosi.